ORGANISMO DI MEDIAZIONE ISCRITTO AL N. 809 DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI CONCILIATIVI ED AL N. 427 DELL'ELENCO DEGLI ENTI DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA

ORGANISMO DI MEDIAZIONE ISCRITTO AL N. 809 DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI CONCILIATIVI ED AL N. 427 DELL'ELENCO DEGLI ENTI DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA

Diventa affiliato e apri una sede nella tua città

Diventa Responsabile della tua sede locale 

L’Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l. promuove lo sviluppo della partnership con l’aggregazione, nella modalità di “affiliato” dei Professionisti e delle relative sedi che vogliano condividere tali finalità strategiche.


I Professionisti che ritengono di avere i requisiti professionali, formativi e strutturali necessari potranno chiedere la loro affiliazione. La richiesta di ammissione quale affiliato sarà valutata dal Responsabile dell’Organismo, che verificherà l’esistenza dei requisiti del professionista (curriculum vitae, attività, specializzazioni, corso di 50 ore abilitante, aggiornamento di 18 ore biennale obbligatorio, altra formazione specialistica) e quelli strutturali della relativa sede (localizzazione, organizzazione, possibilità di offrire una segreteria/reception per funzioni di front office).


Gli Affiliati con tali caratteristiche potranno diventare Responsabili di sedi di Mediazione locali dell’Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l., ove si svolgeranno le procedure di mediazione gestite dall’Organismo, nel rispetto del D.lgs. 28/2010, del D.M. 180/2010, del Regolamento di procedura, e del Codice Etico. Pertanto, almeno un rappresentante della sede affiliata, avente i requisiti professionali e formativi, sarà iscritto nell’Albo dei Mediatori dell’Organismo, e sarà accreditato al Ministero della Giustizia.


In virtù di tale affiliazione, gli affiliati iscritti nell’Albo dei Mediatori potranno essere designati secondo Il Regolamento dell’Organismo, dopo le necessarie esperienze di affiancamento e tutoraggio, e fatti salvi i casi di incompatibilità e/o conflitti di interesse, secondo criteri di vicinanza geografica, di competenza ed esperienza professionale, quali Mediatori nelle procedure di mediazione gestite dall’Organismo.


Gli Affiliati potranno di concerto con l’Organismo richiedere di attivare sul territorio di riferimento iniziative concordate sia di informazione, che di promozione della propria Sede locale di Mediazione, sia di sviluppo del business, previa stipula da parte dell’Organismo di protocolli di intesa, convenzioni, accordi di partnership con istituzioni pubbliche e private, associazioni di categoria, enti pubblici, imprese, utilizzando, se autorizzati, il brand dell’Organismo ed il relativosupporto scientifico,ius.it con la presenza di rappresentanti dell’Organismo in loco e/o in videoconferenza.

Vuoi diventare Affiliato e aprire una sede nella tua città?

Compila il modulo sottostante

e sarai contattato

Contattaci

Share by: