Iscrizione ai Corsi
Modalità d'iscrizione
La domanda di iscrizione, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal richiedente, dovrà essere trasmessa con tutti gli allegati con una delle seguenti modalità:
a) a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: Organismo di Conciliazione Concordia et Ius.s.r.l., Via G. Sciuti, n. 164, 90144 - Palermo;
b) a mezzo posta elettronica all’indirizzo:
formazione@concordiaetius.it
c) a mezzo posta elettronica certificata PEC all’indirizzo:
concordiaetius@mypec.eu
d) a mezzo fax al n.
091 772.5972
f) consegna diretta a mano presso la Sede legale dell’Organismo a Palermo, Via G. Sciuti, n. 124
Alla domanda deve allegarsi la documentazione ivi richiesta e copia dell’avvenuto bonifico di pagamento della quota di iscrizione, tranne che per i casi di esenzione.
Criteri di ammissione e selezione
Al Corso potranno partecipare solitamente, non meno di 20 e comunque non oltre 40 iscritti in possesso dei requisiti di legge.
Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo, sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Attivazione e flessibilità del corso
Il Corso sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Tuttavia, il Responsabile dell’Organismo potrà attivare il Corso anche in presenza di un numero di iscritti inferiore a 20, senza che ciò rappresenti un obbligo o vincolo per l’Organismo di formazione. Questa flessibilità viene esercitata esclusivamente nell’interesse della qualità formativa, delle esigenze didattiche e dell’opportunità di favorire la partecipazione, e per permettere di adattare l’offerta formativa alle reali esigenze dei Mediatori iscritti, favorendo sia la sostenibilità che la continuità dei percorsi.
Domande eccedenti, rinvii e cause di forza maggiore
Le domande di iscrizione che eccedono il numero massimo saranno inserite automaticamente di diritto nel Corso successivo. L’Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l. si riserva la facoltà di posticipare la data del Corso, sino ad un massimo di 90 giorni, per cause di forza maggiore e di qualunque altra causa non dipendente dalla propria volontà (come ad esempio, indisponibilità aula, docenti o numero inferiore degli iscritti e, in ogni caso, per cause di forza maggiore).
Perfezionamento dell’iscrizione
L’iscrizione al Corso si considera perfezionata una volta che la Segreteria avrà ricevuto la domanda debitamente compilata, corredata dagli allegati richiesti e dalla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione.



