ORGANISMO DI MEDIAZIONE ISCRITTO AL N. 809 DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI CONCILIATIVI ED AL N. 427 DELL'ELENCO DEGLI ENTI DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA

ORGANISMO DI MEDIAZIONE ISCRITTO AL N. 809 DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI CONCILIATIVI ED AL N. 427 DELL'ELENCO DEGLI ENTI DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA

C’è un’altra modalità

La Mediazione delegata

Operando in tale logica normativa, il Legislatore ha inteso perseguire due diverse finalità, assumenti, entrambe, una valenza socio-giuridica di notevole rilevanza, essendo, la prima, volta allo snellimento processuale tramite l’adozione di un semplice strumento deflattivo del contenzioso e, contestualmente, volto alla “pacificazione” delle Parti al di fuori dell’ambito di un contenzioso che, qualora protratto, tende inevitabilmente all’esasperazione del conflitto.

Pertanto si può pacificamente asserire che il procedimento di Mediazione civile, esperito da un Organismo altamente qualificato, giuridicamente riconosciuto, logisticamente dotato di professionisti idoneamente formati, può assumere alta rilevanza nei procedimenti civili, configurandosi quale valido strumento per il Magistrato che, ravvisandone la possibilità e/o l’opportunità, ritenga il conflitto componibile in una sede svincolata dai rigidi legami procedurali e, operando in un’ottica di economia processuale, si proponga come “fautore di pace” mediante l’impiego di un Organo suo “ausiliario”.

 

L’Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l. opera attivamente sul territorio con l’impiego di una forza professionale di Mediatori di altissima qualità e esperienza, adeguatamente formata e regolarmente accreditata presso il Ministero, e si avvale dell’opera di Avvocati esperti, qualificati quali Conciliatori professionali, e si propone come Organismo deputato a gestire i tentativi di conciliazione tramite la Mediazione delegata, che venga disposta dai Giudici e si impegna ad accettare tutti gli incarichi che gli verranno conferiti dagli Avvocati e/o dalle Parti che riterranno di avvalersi dell’Organismo, a seguito della Mediazione delegata disposta dal Giudice e a gestirli sulla scorta del proprio Regolamento, già approvato dal Ministero della Giustizia, con l’impiego del proprio personale amministrativo.

Avvia la Mediazione

Scarica la domanda
Share by: