Dott.ssa Barbara Vallone

Psicologo Clinico-Psicoterapeuta e Mediatore Familiare;

Iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Siciliana  al n°2435. Specializzata in Psicoterapia Gruppo Analitica presso la COIRAG di Palermo .

Esperta in Psicologia Giuridica (Master di perfezionamento sulla perizia psicologica -CENAF)

Ha approfondito gli aspetti della psicologia connessi alla pratica Forense. Perito e Consulente Tecnico (CTU) in ambito civile, penale e minorile, ha sviluppato tale attività presso il Tribunale Ordinario di Palermo. Svolge sia in campo istituzionale che privatistico attività peritali, consulenziali e di assistenza del minore e della famiglia sia in ambito civile che in ambito penale.

Membro del Gruppo dell’ascolto del Minore presso l’Osservatorio per la Giustizia Civile del Distretto di Palermo (Tribunale Ordinario di Palermo).

Esperta in Psicodiagnostica (Corso di formazione alla Psicodiagnostica Clinica Integrata mediante Tes di Rorschach,Wais e Thematic Apperception Test -CERPS) e Mediatore  Familiare (Corso di Formazione per Mediatore Familiare-Camera di Mediazione Nazionale, accreditata dal Ministero della Giustizia).

Si occupa inoltre di Psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza: colloqui psicologici e di sostegno.

Psicoterapia individuale di coppia e di gruppo.  

Gruppi di parola per Figli di genitori Separati.

Consulenza psico-pedagogica e sostegno alla genitorialità.

Dott. Francesco Tusa

Psicologo, Psicoterapeuta a orientamento Cognitivo-Evoluzionista.

Svolge la libera professione in ambito clinico e consulenziale.

Attività di sostegno psicologicoe psicoterapico, con pazienti adulti e in età evolutiva (bambini ed adolscenti); interventi diversificati in “setting multipli integrati” (studio privato, interventi domiciliari, scolastici, parent training).

Consulente in sessuologia clinica.

Dott.ssa Sabrina Pattavina

Psicologia di comunità, Psicologia clinica con elementi di psicoterapia, Psicologia dello sviluppo, Psicodiagnostica, psicologia delle tossicodipendenze.