Corso per Mediatori civili e commerciali (50 ore)

Il corso offerto dall’Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l. , (Ente accreditato dal Ministero della Giustizia con Provvedimento del Direttore Generale del Dipartimento Affari Giustizia del 25 Giugno 2015 quale ente abilitato a tenere corsi per la formazione specialistica in materia di conciliazione societaria ai sensi dell’art. 4, comma 4, lett. A) del D.M. 23 luglio 2004, n.222) risponde a tutti i requisiti richiesti dalla normativa di riferimento;

Il corso si rivolge a tutti i laureati in qualsiasi disciplina (anche con laurea triennale) nonché a coloro che sono iscritti ad un Albo, un Ordine o un Collegio Professionale.

Alla fine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato che certificherà la loro abilitazione alla professione di conciliatore professionista.

Corso di aggiornamento per Mediatori civili e commerciali

Il corso offerto dall’Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l., si rivolge a tutti gli Avvocati iscritti all’Albo e a tutti coloro che hanno acquisito il titolo di mediatore civile e commerciale;

La frequenza dell’intero corso ed il superamento dello stesso con valutazione finale positiva verranno certificati da apposito Attestato. Tale Attestato, unitamente al possesso degli altri requisiti previsti dall’art. 4, comma 4 del D.M. n. 222/2004, consente di richiedere l’iscrizione presso gli organismi di mediazione pubblici e privati.

Corso per Esperto Mediatore Familiare

Il Corso per Mediatori Familiari promosso ed organizzato dall’Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l. risponde agli Standard del Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare.

Il corso si propone di formare professionisti competenti ed esperti nella gestione delle situazioni di conflitto familiare che si intersecano nelle dinamiche della separazione o del divorzio e più in generale in tutte quelle situazioni di transizione, cambiamento e di crisi del sistema familiare in cui i membri della famiglia si trovano a dover rinegoziare i propri ruoli, le posizioni personali, le competenze.

Alla fine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato di Mediatore familiare.